Gli impianti a spalliera per i vigneti sono tra i più diffusi in Italia e Morini è specializzato nella loro progettazione, realizzazione e installazione. Ci rivolgiamo a tutte le aziende agricole che ci occupano della produzione di vini e che possiedono ampie coltivazioni in cui queste strutture possono offrire diversi benefici ai proprietari.

Vantiamo oltre 50 anni di esperienza nel settore dove mettiamo quotidianamente tutta la nostra passione. I nostri esperti si distinguono per la loro ampia conoscenza degli impianti per vigneto a spalliera e sapranno assecondare ogni tua specifica richiesta, seguendo il terreno a disposizione e rispettando la coltivazione in cui sorgerà la nostra soluzione tecnica.

Contattaci

Impianti vigneto a spalliera: le soluzioni a tua disposizione per la coltivazione

Gli impianti a spalliera per vigneti sono particolarmente utilizzati perché sono inclini all’utilizzo dei mezzi meccanici. Sono disponibili in diverse varianti con la superficie vegetativa si sviluppa perpendicolarmente al terreno grazie a pali e tralci sostenuti da una serie di fili.

  • Vigneto a spalliera con cordone rinnovato semplice
  • Impianti per vigneto a spalliera con cordone ad archetto
  • Cordone rinnovato doppio
  • Cordone speronato per impianti per vigneti a spalliera

Contattaci

Impianti per vigneti a spalliera: caratteristiche e punti di forza

Le viti hanno delle particolari caratteristiche di crescita che necessitano di un sostegno fisico durante il periodo della coltivazione. Solitamente si utilizzano dei paletti per permettere al vitigno di crescere nella maniera migliore.

Gli impianti per vigneti a spalliera rappresentano la soluzione ottimale e più funzionale, tra le più apprezzate dei coltivatori. Morini è un punto di riferimento per la progettazione di impianti da oltre 50 anni, un interlocutore particolarmente apprezzato dagli agricoltori, soprattutto nella zona di Bologna, Reggio Emilia e Modena.

L’innovazione è uno dei nostri punti di forza, la continua ricerca delle soluzioni più vantaggiose per i nostri clienti è un obiettivo che ci prefiggiamo tutti i giorni. Gli impianti a spalliera per vitigni facilitano tutte le operatori degli agricoltori, dalla raccolta alla fresatura fino alla potatura mediante mezzi meccanici. I migliori pali per questa struttura sono quello in legno o in acciaio, la parte che finirà nel terreno verrà trattata con il primer e verranno ancorati in maniera resistente e profonda. Devono sostenere i tralci delle viti che cresceranno tra un palo e l’altro e proprio per questo motivo verranno stesi dei fili a tre altezze diverse.

Gli impianti per vigneti a spalliera possono essere la soluzione migliore per la tua azienda agricola e per le tue coltivazioni. Morini è il tuo partner di fiducia per la progettazione, la realizzazione e l’installazione: affidati alla nostra professionalità e alla nostra esperienza, ti offriremo un servizio completo e vantaggioso. Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito senza impegno.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Indirizzo
Via Fosdondo 8/b, 42015 Correggio RE
Orari
da Lunedi a Sabato 8:00-12:00/14:00-18:00
Telefono
0522.641064
E-mail
info@morini-impianti.it
Phone: 0522.641064
Fax: 0522.641064
Via Fosdondo 8/b
42015 Correggio RE