Per il controllo delle piante infestanti

Il diserbo è la pratica utilizzata in agricoltura per il controllo delle piante infestanti, e può mirare tanto al loro contenimento quanto all’eliminazione completa, riducendo la competizione con le colture.

Le piante infestanti, conosciute anche con il nome di malerbe o erbacce, possono essere controllate in vari modi: il diserbo è senza dubbio il più efficace, tanto da essere utilizzato positivamente e con una risoluzione ottimale del problema in un tempo limitato.

Tenere sotto controllo, contenere o addirittura eliminare le piante infestanti è una operazione necessaria a tutelare la salute e la prosperità delle proprie colture, poiché l’aggressione da parte delle malerbe può pregiudicarne non soltanto l’aspetto estetico, ma anche il rendimento. Non solo: le erbacce possono avere sulle piante colpite ulteriori effetti nefasti, che comprendono la diminuzione della luce, la sottrazione delle sostanze nutritive e spazio o addirittura l’assorbimento dell’acqua durante i periodi più caldi. Infine, va sottolineato che le piante infestanti sono generalmente caratterizzate da una rusticità e resistenza ben superiore a quelle coltivate.

Morini Francesco Srl offre un servizio di diserbo professionale a Parma, Reggio Emilia e Modena, e in particolare:

  • Diserbo meccanico con radjus
  • Diserbo chimico

I nostri diserbi

Phone: 0522.641064
Fax: 0522.641064
Via Fosdondo 8/b
42015 Correggio RE